Il marchio Kitchenboss è uno dei marchi leader nel sous vide, la cottura sottovuoto.
In breve tempo il marchio Kitchenboss ha avuto una forte ascesa, merito anche del successo sempre più crescente di questa tenica di cottura. I prodotti Kitchenboss sous vide spaziano dal roner, alla macchina per sottovuoto, ai sacchetti per sottovuoto. Il marchio tratta quindi l'intera gamma di strumenti utili per cucinare con la tecnica del sous vide.
Questo roner firmato KitchenBoss vanta un design curato fin nei minimi dettagli. Tra i materiali che lo compongono troviamo policarbonato ed acciaio inossidabile. Questo roner non teme l’acqua né i depositi di calcio e garantisce grande resistenza agli agenti esterni e grande facilità di pulizia.
Il morsetto che permette di essere attaccato ai contenitori è completamente adattabile.
Si tratta di un roner pensato per cuocere i cibi sottovuoto, arriva ai 1100w totali, riducendo il tempo necessario per il preriscaldamento dei cibi. E' dotato di una pompa direzionale con una circolazione a 360 gradi che assicura temperature precise per tutto il bagno d’acqua.
E' estremamente facile da usare, pesa solamente 2 kg ed è lungo 42 cm. Riconosce automaticamente l’immersione in acqua: nel caso in cui l’alimento dovesse essere fuori dalla pentola smette di funzionare, evitando spiacevoli bruciature.
Tra i vantaggi del roner Kitchenboss spiccano l'estrema versatilità, il design semplice e curato, la facità di utilizzo, la grande resistenza.
Ecco un'opinone presa da Amazon di chi ha usato questo roner
“Premetto che mi sono avvicinata alla cottura sottovuoto a bassa temperatura dopo aver utilizzato per molto tempo la vasocottura al microonde che consente di conservare i cibi sottovuoto ma in vasetto. Il vantaggio dei prodotti conservati sottovuoto è che si conservano a lungo, quello della cottura a bassa temperatura è che si ottengono delle carni morbide e succulente. Così, avendo già sperimentato i vantaggi della prima, mi è venuta la voglia di comprarmi un roner (sempre per un uso casalingo e non professionale) per provare i vantaggi della seconda. La macchina per il sottovuoto (sempre non professionale) ce l'avevo già, così mi sono orientata per questo roner/sous vide meno ingombrante di quelle pentole per la cottura professionale sottovuoto che si vedono altrettanto spesso in tv o sul web. L'oggetto ha pienamente soddisfatto le mie aspettative in quanto facile da utilizzare e da pulire. Esteticamente è molto bello, il rapporto qualità prezzo è buono e svolge egregiamente la sua funzione (tenere la temperatura costante all'interno del recipiente in quale viene posto facendo circolare l'acqua). Peccato non esiste un ricettario ma basta cercare sul web o iscriversi in quei gruppi facebook che trattano la cbt. Certo non ha la possibilità di essere programmato (accensione ritardata) o regolato con una app da smartphone... ma con questo prezzo mi sembra davvero che non si poteva chiedere di più! “
Un altro articolo utile per il sous vide proposto da KitchenBoss è la macchina sottovuoto per alimenti .
Questa macchina per sottovuoto vanta una grande potenza di aspirazione che può essere misurata con un 30% in più rispetto ad altre macchine sottovuoto per alimenti. Ha diversi scenari di sigillatura sottovuoto: può essere automatica one-touch e modalità di vuoto manuale per sigillare sottovuoto varie verdure e carni come pane, asparagi, manzo, salmone, ecc. Conta quattro pulsanti di controllo.
Ecco una tra le tante opinioni lasciate su Amazon da chi ha acquistato ed apprezzato questa macchina da cucire.
"fornita di manuale d'istruzione anche in italiano, è estremamente intuitiva. Rispetto alla mia precedente macchina, questa è velocissima sia ad estrarre l'aria che a sigillare. Molto bella in acciaio, mi sembra particolarmente robusta. Le dimensioni sono alquanto ridotte, così è più facile trovarle un posto dove riporla (anche in un cassetto) Inoltre nella confezione ci sono tanti sacchetti di due dimensioni. La consiglio"
Concludendo, KitchenBoss è un marchio importante per il sous vide, i suoi prodotti aiutano a cucinare con questa tecnica innovativa. Kitchenboss sous vide rappresenta quindi una scelta vincente.