Sousvideria

Macchina sottovuoto

Nel sous vide un ruolo fondamentale è rappresentato dalla macchina sottovuoto che consente di estrarre l'aria dai sacchetti sottovuoto e cuocere i cibi con la tecnica del sottovuoto.

La macchina sottovuoto è altresì utile per la conservazione del cibo.

Ecco i migliori marchi e le migliori macchine sottovuoto sul mercato.

Macchine sottovuoto Laica

macchine sottovuoto Laica LA281
macchine sottovuoto Laica LA281

Un marchio leader nel settore quando si parla di sousvide. Ecco le macchina sottovuoto firmate Laica.

Laica VT3119

Questa macchina ha la doppia impostazione di sigillatura, la maniglia di bloccaggio, la vaschetta raccogli liquidi estraibile e lavabile. Può essere usata per estratte l'aria dai sacchetti ma anche dai barattoli.

Laica VT3205

Una macchina sottovuoto compatta, riponibile in un cassetto, con la potenza di aspirazione regolabile (9L min.) Ha sia la funzione vuoto parziale che la funzione solo saldatura

Laica VT3225

Ha la tripla impostazione di sigillatura e indicatore di stato di avanzamento, la potenza di aspirazione regolabile. In dotazione c'è 1 tubetto per contenitori e 2 rotoli per sottovuoto.

Laica VT3120

Una macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle). Ha la tripla impostazione di sigillatura (dry-moist-wet).

Laica VT3240 XPro Maxi Kit

Consente 100 cicli automatici consecutivi. Ha integrato il tubo con connettore universale integrato per utilizzo con contenitori. Ha la tripla impostazione di sigillatura (Standard – Medium - Strong), doppia pompa di aspirazione 22 L /min., la potenza di aspirazione regolabile (Normal – Gentle), doppia barra saldante, vano portarotolo con taglierina bidirezionale, vaschetta raccogli liquidi estraibile, indicatore stato di avanzamento.

Laica VT3104

La macchina sottovuoto Vt3104 vanta un sistema automatico sottovuoto e sigillato. Può avere la funzione solo sigillatura (sacchetti e rotoli) e funzione vuoto parziale Mantiene fino a 5 volte di più gli alimenti conservando intatte le sue proprietà nutritive. Include tubo adattatore per il vuoto nelle confezioni.

Laica VT3117

Ha la potenza di aspirazione regolabile. Portata d’aria: 12 l/min, livello vuoto max al compressore: ‐800 mbar, potenza di aspirazione regolabile: normale e delicata

Laica LA281

Supporta 100 cicli automatici consecutivi. Ha la doppia pompa di aspirazione doppia barra di tenuta Potenza di aspirazione regolabile (normale-morbido). E' dotata di tre tipi di sigillatura in funzione del tipo di alimento (standard medio forte) Porta rotolo con taglierina di sacchetti bidirezionale Manico di bloccaggio. Adatta per l'uso con contenitori.

Macchine sottovuoto FRESKO

macchina sottovuoto Fresco

Ecco cosa propone il marchio FRESKO

FRESKO V3 c

Ha 5 funzioni in 1. Si tratta di una macchina sottovuoto professionale che combina cinque tipi di funzioni di sigillatura per vuoto a secco, vuoto umido, sigillatura, sottovuoto per contenitori, tappi per vino per soddisfare il metodo di conservazione più adatto in base a diversi tipi di alimenti, consistenze e cotture requisiti.

FRESKO V8

Ha un funzionamento completamente automatico: attraverso l'aiuto di un sistema di bilanciamento e pressatura pneumatico automatico, la macchina per sottovuoto FRESKO può rendere la sigillatura sottovuoto più facile ed efficiente in soli tre semplici passaggi.

Macchine sottovuoto KitchenBoss

Macchina sottovuoto KitchenBoss

Un marchio legato al sous vide è certamente KitchenBoss che propone le seguenti macchine per il sottovuoto.

KitchenBoss G200

Vanta una superpotenza di aspirazione, la pompa a vuoto -60Kpa, utilizza cotone sigillante in polimero EPDM, il 30% in più rispetto ad altri sigillanti sottovuoto per alimenti.

KitchenBoss G210

E' dotata di quattro pulsanti di controllo: Inching (vuoto manuale) \ Dry Vac (vuoto e sigilla cibo secco) \ Moist Vac (vuoto e sigilla cibo umido) \ Seal Only (solo sigillatura), quattro pulsanti possono facilmente controllare la macchina per sigillare sottovuoto.

Macchine sottovuoto Bonsenkitchen

Macchina sottovuoto Bonsenkitchen
Macchine sottovuoto Bonsenkitchen

Questo marchio offre elettrodomestici da cucina di alta qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco le sue macchine sottovuoto.

Bonsenkitchen VS3750

Vanta un design compatto, ha la funzione asciutta e umida che combina la sigillatura per alimenti secchi e umidi come carne, spuntini anche cibi in camicia, bolliti e al vapore.

Bonsenkitchen VS3802

Ha il dispositivo di taglio integrato e contenitore per le pellicole del sottovuoto - Con la taglierina incorporata è possibile ritagliare un sacco del sottovuoto su misura in pochi secondi.

Bonsenkitchen VS3801

Rappresenta una soluzione perfetta, economica e poco ingombrante per conservare gli alimenti in frigorifero e mantenerli freschi più a lungo.

Bonsenkitchen VS3803

Adatta per conservare i cibi e per cucinare con la tecnica del sousvide.

Macchine sottovuoto Ansinna

Macchina sottovuoto Ansinna
Macchina sottovuoto Ansinna

Specializzato in prodotti per semplificare e migliorare la vita in cucina, il marchio Ansinna propone questa macchina per il sottovuoto.

Ansinna Sx280

Vanta un sistema a Doppia Pompa.Rispetto alla tradizionale macchina per sottovuoto, la forza di aspirazione massima del sistema a doppia pompa che utilizziamo può raggiungere 70kpa.

Macchine sottovuolto VPCOK

quando si parla di sous vide è inevitabile non sentire parlare del marchio VPCOK. Ecco la sua macchina sottovuoto.

VPCOK 5 in 1

E' facile da usare e pulire: è sufficiente selezionare "Vacuum", "Seal" e "Vacuum Seal" automatico sul pannello in acciaio inossidabile della macchina sottovuoto secondo necessità.

Macchine sottovuoto FoodSaver

Macchina sottovuoto FoodSaver
Macchina sottovuoto FoodSaver

Un altro marchio leader nel settore del sottovuoto e nel sous vide è FoodSaver, ecco quali macchine propone.

FoodSaver FFS001X

Consente la conservazione sottovuoto preservando la freschezza degli alimenti fino a 5 volte più a lungo.

FoodSaver FFS017X

È facile da usare, ha un design elegante, adatta anche a piccoli spazi, perché può essere riposta in verticale, vassoio raccogli gocce, chiusura a leva 2 posizioni

FoodSaver VS1190X

Sigilla in sacchetti pretagliati e rotoli creando sacchetti su misura ed è adatta alla conservazione quotidiana con i sacchetti zip e contenitori salva freschezza;

FoodSaver FFS006X

Ha un design verticale, elegante e compatto. Grazie al sistema Express Bag Maker: riduce del 50 % il tempo dell'operazione di sigillatura, vassoio raccogli gocce.

FoodSaver V2860

Adatta per conservare carne, pesce, verdure, alimenti freschi e secchi, e per cucinare con la cottura del sousvide.

FoodSaver FFS014X

Una macchina per sottovuoto pratica, adatta anche alla conservazione quotidiana con i sacchetti con zip e contenitori Salva Freschezza

Foodsaver FFS0013X

Ha anche la modalità alimenti umidi, ed è adatta per conservare carne, pesce, verdure, alimenti freschi e secchi.

Come scegliere la macchina sottovuoto

Per l'uso domestico la scelta più adatta è indubbiamente una macchina sottovuoto a barre come quelle sopra proposte.

Nei parametri di scelta si può considerare la potenza, il design, la robustezza, la semplicità di utilizzo, il rapporto qualità prezzo. C'è solo l'imbarazzo della scelta.