Sousvideria

Wancle sous vide

Wancle sous vide
Wancle sous vide

Uno dei marchi leader nel gustoso mondo del sous vide è Wancle. Wancle Corporation è un'azienda e-tech centrata sull'innovazione e sul design del prodotto.

La missione di Wancle Cooker è portare a casa la tecnologia di cottura del ristorante professionale.

Roner Wancle


Il roner Wancle si aggancia alla pentola cosi da poter essere applicato ad ogni tipo di conteniture. Mantiene la posizione verticale durante la cottura. Si può cuocere qualsiasi tipo di cibo con il metodo sous vide con l'aiuto della nostra guida che ti dà tempi specifici da rispettare per la cottura di diversi tipi di cibo anche con la utilissima guida inclusa.

Il roner Wancle cuoce il cibo in modo uniforme, grazie al circolatore l'acqua viene costantemente mossa intorno ai sacchetti sottovuoto contenenti il cibo, cosi da mantenere una temperatura uniforme dell'acqua, e far si che il cibo possa cuocere uniformemente.

Prezzo roner Wancle


Il prezzo del roner Wancle si aggira attorno ai 100 euro, un ottimo rapporto qualità prezzo per questo prodotto che gantisce risultati professionali.

Opinioni roner Wancle sous vide

Le opinioni lasciate su Amazon relative al Roner Wancle sono entusiaste, eccone alcune

Bello pratico e funzionale, ho aspettato qualche mese a scrivere la recensione per provarlo con calma con diverse cotture e sono stato molto soddisfatto del prodotto. Consiglio vivamente di acquistare le palline di plastica che fungono da coperchio, io l'ho fatto in un secondo momento quando mi sono reso conto che con l'apparecchio immerso nella pentola non era più possibile mettere il coperchio e che anche a temperature basse c'era una considerevole evaporazione col passare delle ore. E poi le palline isolano termicamente la parte superiore del contenitore che ovviamente è quella che disperde di più.
La rotellina e il touch sono sensibili ma pratici da usare una volta che ci si è fatta la mano. Con meno di 100€ non mi aspettavo un prodotto di una qualità tale. Consigliato.

Premetto che è il mio primo riscaldatore per cottura sous vide, e che prima ad ora la conoscevo solo dai ristoranti...quindi non posso fare paragoni con altri apparecchi...ma solo esporre le mie impressioni da " novellino".

"L'apparecchio è facile ed intuitivo da utilizzare, anche senza istruzioni potrebbe accenderlo un analfabeta semplicemente provando a girare la rotellina e spingendo il bottone dello start. ?
Come da descrizione, la rotella girata lentamente aumenta di 0,1 grado o di 1 minuto, mentre se girata velocemente aumenta di mezz ora e di 5 gradi alla volta.
per cambiare tra temperatura e tempi di cottura il tastino è molto sensibile e basta sfiorarlo, così come quello per poi far partire l'attrezzo...
arrivato in temperatura fa un bip ed inizia a scalare il tempo, fischiando quando è finito il tempo.

Da quando ho comprato la macchina per il sottovuoto e questo riscaldatore, facciamo una volta la settimana circa, il salmone e una volta la tagliata/costata/fiorentina...che ogni volta escono da dio!!! Così come gli alti pesci provati, sia cucinati interi che sfilettati.
teneri, saporiti e pieni dei loro sughi, mai asciutti o troppo crudi o cotti! imposto la temperatura a 54 gradi e me ne dimentico. se li tiro fuori dopo un ora, un ora e mezza o due ore... il risultato è sempre quello, e per chi ha da fare altre cose contemporaneamente è una manna dal cielo!!!” per ora mi sento di consigliarlo a tutti, spero solo che mi tenga tanti anni!!!!"

Per quello che costa non avrei mai pensato di riuscire ad utilizzarlo anche all’interno della cucina professionale. Ovviamente, a differenza di un Roner professionale da 1500€ che porta a temperatura l’acqua in maniera molto veloce, questo articolo impiega molto più tempo ma poi il mantenimento della temperatura è veramente ottimo. Consiglio di scaldare l’acqua prima sul fuoco e poi mantenerla con questo favoloso articolo. Se usato a livello casalingo, diventa veramente ad alte prestazioni. Io lo uso nella cucina dei ristoranti. “

Concludendo, il Roner wancle rappresenta un validissimo alleato per chi desidera approcciarsi con la tecnica del Sous Vide.